Evitare Truffe Telefoniche

5 consigli per evitare truffe telefoniche

Ci hanno riferito che dei call center (? ) hanno chiamato i nostri clienti riferendo alcune informazioni fasulle (parliamo di truffe telefoniche), come: 

  • “I prezzi di Piuma aumenteranno” 
  • “Sei stato fregato, non è possibile fare prezzi così bassi e fissi” 
  • “Torna con noi (il tuo vecchio fornitore) e ti faremo un’offerta stracciata” 

Qualcuno fa dei brutti scherzi telefonici ai nostri clienti affezionati.

Queste sono solo alcune delle storie che abbiamo raccolto parlando con alcuni ex clienti, che purtroppo hanno lasciato un’offerta Piuma con condizioni fantastiche per passare ad un fornitore…burlone. 

Non dar retta al primo che passa 

Noi siamo sicuramente dispiaciuti, ma vogliamo mettere in guardia anche altre persone che hanno sottoscritto l’offerta Piuma su come difendersi dalle truffe telefoniche e informarsi prima di dare retta ai call center. 

Attento a chi sparla dei concorrenti

Se un qualsiasi call center ti chiama per parlarti male di Piuma e ti fa altre proposte, o ti dice “Ci saranno cambiamenti dell’offerta Piuma, vieni da noi!” non credergli. Se vuoi rassicurarti contattaci direttamente. Ricorda che per le comunicazioni saremo sempre noi a raggiungerti prima di tutto via mail. Solo se assolutamente necessario ti chiameremo al telefono dai nostri numeri ufficiali. 

Non confrontare zucche con castagne

Confrontare le bollette serve a poco. Ricorda che le bollette a consumo cambiano ogni mese, proprio sulla base del tuo consumo. Una bolletta luce di agosto sarà, generalmente, diversa di una bolletta di dicembre. Solo Piuma ti fa stare tranquillo con un canone fisso tutti i mesi, che tu ovviamente conosci in anticipo. Inoltre, potrai accumulare l’energia che magari hai risparmiato ad agosto e poi usufruirne nei mesi più bui come dicembre.  

Attenzione alle spese nascoste

È vero, l’unica voce di spesa della bolletta luce su cui il fornitore può accordare uno sconto è la cd. “spesa per la materia prima energia (o gas)”, che pesa al massimo per il 35-40% dell’intera bolletta. Ma, ATTENZIONE alle spese nascoste. Alcuni fornitori sono poco trasparenti e nascondono alcune spese che sono decisamente gonfiate. Piuma è tutto compreso, nessuna sorpresa

Valuta la trasparenza

Attento alle offerte “Consumi quanto vuoi a prezzo fisso”. Piuma fa con te un patto trasparente, il Patto di Consumo Responsabile. Se invece qualcuno ti promette di usare tutta l’energia che vuoi in cambio di un prezzo fisso, generalmente ti sta preparando brutte sorprese “scritte in piccolo” nel contratto. Ad esempio? Il conguaglio! 

Utilizza i tuoi consulenti Piuma

Salva sul tuo cellulare il nostro numero verde clienti: 800.189.554.
Siamo felici di essere i tuoi consulenti personali, e siamo a tua disposizione per aiutarti a districarti nella confusione “montata ad arte” in questo mercato. Piuma ti offre chiarezza, in bolletta e anche al telefono. 

Leggi anche...