Lo sappiamo, te lo abbiamo detto tante volte, passare a Piuma è facile: basta caricare la tua ultima bolletta sul sito e noi ti indichiamo la fascia di consumo più adatta alle tue esigenze. Sì, tutto facile, dirai, in pochi click attivo il contratto, ma se poi rimango senza fornitura di energia nell’attesa del passaggio da un fornitore all’altro?
Ecco, non preoccuparti: con Piuma non devi avere paura di restare al buio!
La nuova fornitura inizia nel momento in cui Piuma avrà compiuto tutte le operazioni tecniche e commerciali necessarie a garantire il trasporto e la consegna dell’energia elettrica al contatore del cliente, evitando così qualsiasi interruzione del servizio.
Per tua maggiore tranquillità, sappi che al momento della firma del contratto ti comunicheremo la data prevista per il passaggio effettivo, generalmente compresa tra uno e due mesi.
Facciamo un esempio: se ha inoltrato la richiesta in un giorno qualsiasi di giugno, il passaggio avverrà al più tardi al 1° di agosto. Qualche giorno prima del passaggio, effettueremo una lettura del contatore, per consentire al tuo precedente fornitore di emettere l’ultima bolletta con l’eventuale conguaglio.
Il valore di questa lettura “di passaggio” rappresenta anche il punto di partenza per il conteggio dei consumi da quel momento in poi.
Come vedi, passare a Piuma è davvero facile: non devi preoccuparti di nulla, nemmeno del buio!
Se vuoi saperne di più, parla con noi: ti aspettiamo sulla pagina Contatti del nostro sito!