Quando hai dovuto scegliere la tua tariffa luce casa avrai sicuramente avuto a che fare con le fasce di consumo di energia elettrica.
Nel mercato dell’energia per fasce di consumo s’intendono 3 fasce di orario, F1, F2 e F3, che sono state stabilite da ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. A ciascuna fascia oraria corrisponde un prezzo differente dell’energia.
Fino ad oggi per risparmiare sulla bolletta e scegliere la tariffa migliore per le tue abitudini di consumo ti sei insomma dovuto fermare a pensare: quali sono le fasce orarie nelle quali consumo più energia? Dalle 8.00 alle 19.00? Dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00? Da 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00?
Ecco, prima di Piuma il mondo dell’energia funzionava proprio così ma… benvenuta leggerezza!
Continua a leggere l’articolo e scopri la novità delle fasce di consumo di Piuma, cosa sono e come funzionano e perché ti semplificano la vita.
Cosa sono le fasce di consumo di Piuma?
La grossa novità di Piuma è che puoi consumare tutta l’energia che ti serve senza mai dover guardare l’orologio. Il motivo è che le fasce di consumo di Piuma non corrispondono a “fasce orarie” nelle quali devi per forza concentrare l’utilizzo della corrente elettrica se non vuoi avere brutte sorprese in bolletta.
Le fasce di Piuma sono basate sul tuo consumo annuale, e a ognuna di esse corrisponde un diverso importo fisso mensile tutto compreso.
Facciamo un esempio: in un anno consumi 2100 kWh?
Benvenuto nella fascia 2100, che ti permetterà di consumare una quantità effettiva di kWh fino a 2100 + 10%, vale a dire 2310 kwh annui, pagando sempre la stessa cifra mensile.
Proprio come a rate!
Ecco perché quando vuoi attivare Piuma ti chiediamo l’ultima bolletta disponibile: per assegnarti la fascia giusta di consumo dobbiamo prima conoscere il dato del tuo consumo annuo precedente.
Fasce di consumo e quota di energia extra
Quando parliamo di leggerezza parliamo di quella bella sensazione che provi quando compri un prodotto o un servizio che ti toglie un pensiero. E per toglierti tutti i pensieri abbiamo voluto che dentro le fasce di consumo di Piuma tu ti ci sentissi davvero comodo e al sicuro da ogni preoccupazione: l’energia c’è, ma non pesa.
Ecco perché quando attivi Piuma ricevi una quota di energia extra fino al 10% in più del tuo consumo dell’anno precedente!