Piuma - Fasce di Consumo

Le fasce di consumo di Piuma: “Soft” e “Comfort”

Quando hai dovuto scegliere la tua tariffa luce casa avrai sicuramente avuto a che fare con le fasce di consumo di energia elettrica.
Nel mercato dell’energia per fasce di consumo s’intendono 3 fasce di orario, F1, F2 e F3, che sono state stabilite da ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. A ciascuna fascia oraria corrisponde un prezzo differente dell’energia.
Fino ad oggi per risparmiare sulla bolletta e scegliere la tariffa migliore per le tue abitudini di consumo ti sei insomma dovuto fermare a pensare: quali sono le fasce orarie nelle quali consumo più energia? Dalle 8.00 alle 19.00? Dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00? Da 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00?
Ecco, prima di Piuma funzionava proprio così ma benvenuta leggerezza!

Continua a leggere l’articolo e scopri la novità delle fasce di consumo di Piuma, cosa sono e come funzionano e perché ti semplificano la vita.

Cosa sono le fasce di consumo di Piuma?

La grossa novità di Piuma è che puoi consumare tutta l’energia che ti serve senza mai dover guardare l’orologio perché le fasce di consumo di Piuma non corrispondono a fasce orarie nelle quali devi per forza concentrare l’utilizzo della corrente elettrica se non vuoi avere brutte sorprese in bolletta.
Le fasce di consumo di Piuma sono 2 e si chiamano Soft e “Comfort” e a ciascuna delle due corrisponde un diverso importo fisso mensile tutto compreso.

Piuma “SOFT” è la fascia di consumo dedicata ai clienti residenti che hanno consumato nell’anno precedente fino a 1800 kWh e ai clienti non residenti che hanno consumato fino a 800 kWh.
Piuma “COMFORT” è la fascia di consumo dedicata ai clienti residenti che hanno consumato nell’anno precedente da 1801 a 2700 kWh e ai clienti non residenti che hanno consumato da 801 a 1700 kWh.

Ecco perché quando vuoi attivare Piuma ti chiediamo l’ultima bolletta disponibile: per assegnarti la fascia giusta di consumo dobbiamo prima conoscere il dato del tuo consumo annuo precedente.

Fasce di consumo e quota di energia extra

Quando parliamo di leggerezza parliamo di quella bella sensazione che provi quando compri un prodotto o un servizio che ti toglie un pensiero. E per toglierti tutti i pensieri abbiamo voluto che dentro le fasce di consumo di Piuma tu ti ci sentissi davvero comodo e al sicuro da ogni preoccupazione, l’energia c’è ma non pesa.

Quando attivi Piuma “Soft” e Piuma “Comfort” ricevi una quota di energia extra fino al 50% in più del tuo consumo dell’anno precedente.

Leggi anche...