Come funziona?

A chi è rivolta?

Piuma è l’offerta di energia elettrica a canone fisso mensile tutto compreso per utenti domestici residenti e non residenti
che hanno una fornitura di energia elettrica attiva da almeno 12 mesi
e con potenza pari a 3, 4.5 o 6 kW.

FASCIA DI CONSUMO

L’energia come la volevi tu.

Piuma è l’offerta di energia elettrica green a fasce di consumo chiara, facile e veloce da attivare. La fascia a cui appartieni dipende dal tuo consumo degli ultimi 12 mesi disponibili.

Pensiamo noi a tutto: verifichiamo il dato relativo al consumo annuo e ti indichiamo la fascia di consumo più adatta a te.

CANONE FISSO

Ogni mese la stessa bolletta

Hai un canone fisso mensile tutto compreso per 12 mesi che include la spesa per la materia energia, per il trasporto e la gestione del contatore e per gli oneri di sistema.

E inoltre Piuma ti dà una quota di energia extra pari al 10% in più del tuo consumo dell’anno precedente, inclusa nel canone

PATTO DI CONSUMO RESPONSABILE

È amica dell'ambiente

Piuma è energia elettrica green prodotta da fonti rinnovabili che rispetta l’ambiente, ecco perché ti dà energia extra ma ti chiede anche di rispettare il Patto di Consumo Responsabile.

Avrai una soglia di massimo consumo annuale e soglie di massimo consumo mensile.

è TRASPARENTE

Zero pensieri

Non dovrai più preoccuparti delle oscillazioni di prezzo o di lievi variazioni nelle tue abitudini di consumo.

Saprai sempre quanto spendi e potrai sempre tenere sotto controllo il tuo livello di consumo in bolletta per restare dentro le soglie previste dall’offerta.

VERIFICA CONSUMO ANNUO

E dopo 12 mesi di fornitura?

Al termine dei 12 mesi, salvo diverse comunicazioni entro 3 mesi dalla scadenza, se avrai rispettato il Patto di Consumo Responsabile continuerai ad avere il tuo canone fisso mensile tutto compreso. Se non avrai rispettato il Patto di Consumo Responsabile ti verrà applicata la “Tariffa di Riferimento”.

Piuma ti dà la certezza di pagare solo quello che consumi: dopo un anno o prima in caso di recesso, l’energia che hai effettivamente consumato sarà ricalcolata sulla base della “Tariffa di Riferimento” indicata nelle condizioni economiche e se avrai speso di più rispetto a quanto hai consumato ti verrà restituita la differenza.

Come passo a Piuma?

Bastano 5 semplici passaggi.
Ricordati di avere a portata di mano la tua ultima bolletta, ci servirà per calcolare l’offerta giusta per te. Se scegli di attivare l’offerta ti chiederemo un documento di identità.
Noi pensiamo al resto.

Hai la bolletta in pdf?

Non hai la bolletta in pdf?

Hai bisogno di maggiori informazioni?