È davvero possibile pagare sempre la stessa cifra nella tua bolletta luce? La risposta veloce è sì, con Piuma.
I nostri clienti però non sono persone che si accontentano di risposte semplici, vogliono anche capire perché solo Piuma ha pensato a un’offerta così particolare e qual è il guadagno nel pagare sempre la stessa cifra.
Un’offerta come a rate
Per capire come funziona Piuma il modo migliore è pensare a un’offerta che ti permette di acquistare l’energia che ti serve come a rate.
Siamo abituati a pagare l’energia man mano che la consumiamo, pagando ogni kWh una cifra che spesso è incerta perché legata al PUN (Prezzo Unico Nazionale). Ecco perché ci troviamo a seguire col fiato sospeso i prezzi dell’energia al telegiornale, ed ecco perché con le solite offerte rischiamo di avere brutte soprese in bolletta.
Infatti, i periodi invernali, in cui di solito si consuma di più a causa di stufe, pompe di calore e giornate più corte, sono anche i periodi in cui l’elettricità costa di più: se i due effetti si uniscono, rischiamo di trovare in bolletta tanti kWh consumati e un costo a kWh più alto. Il risultato, a cui si sommano i costi fissi e le tasse, rischia di fare molto male al nostro portafogli.
E se comprassimo l’energia che ci serve per un anno tutta insieme, pagandola pian piano ogni mese a rate sempre uguali?
È il ragionamento che ha dato vita a Piuma! Offrire la possibilità di assicurarsi un prezzo ben definito che mette al riparo dagli aumenti, con l’unico limite di rispettare una certa cifra di kWh da consumare nel corso dell’anno.
Perché diciamo “come” a rate?
Perché per venire incontro ai clienti questa idea molto semplice è stata perfezionata: oggi, infatti, offriamo la possibilità di consumare il 10% in più rispetto al numero di kWh pattuiti (lo chiamiamo Patto di Consumo Responsabile) e diamo sempre la possibilità di cambiare contratto. Questo significa che non sei mai vincolato a restare con noi per tutti e 12 i mesi del contratto, puoi andartene quando vuoi senza pagare alcuna penale: da quando cambi non paghi più.
Molto diverso rispetto alle “solite” rate!
Vuoi scoprire quanto ti verrebbe a costare un mese di energia Piuma, 100% green, tutto compreso?
Clicca qui sotto e fatti un preventivo!
